Per prima cosa facciamo un po’ di chiarezza sulla possibilità di guida con autoveicoli targati bulgari sul territorio comunitario e più nello specifico su quello italiano in quanto regna parecchia confusione in merito. Vediamo cosa si può e cosa non si può guidare.

SI PUÒ

In Italia vengono modificati gli articoli 93 e 132 del Codice della strada.
Nell’articolo 93 sono inseriti cinque nuovi commi. Il primo vieta di circolare in Italia con un veicolo immatricolato all’estero, a chi abbia la residenza nel Paese da oltre 60 giorni. Il secondo stabilisce le eccezioni, valide solo se a bordo c’è un documento di data certa firmato dall’intestatario del mezzo, da cui «risulti il titolo e la durata della disponibilità del veicolo»: utilizzo di veicolo in leasing o in locazione senza conducente (noleggio), se lo si prende da un operatore costituito in un altro Stato Ue o See (Spazio economico europeo) e senza sede secondaria o effettiva in Italia; veicolo dato in comodato da un’impresa Ue o See (che non ha in Italia sedi secondarie o effettive) a suo lavoratore o collaboratore. Molto importante è che i contratti riportino “Data Certa”

Vogliamo però da subito precisare, che la nostra società Non svolge servizio di noleggio autovetture.

I costi annuali dei contratti assicurativi qui sul territorio bulgaro sono veramente convenienti. Altro servizio che noi svolgiamo per società bulgare di trasporto conto terzi, è la pratica per il rilascio della licenza comunitaria. La Euroinconsult può seguire IL TUTTO, dall’apertura della società, all’immatricolazione dei mezzi pesanti, al rilascio della licenza conto terzi comunitaria.

Riteniamo consono porre alla vostra attenzione sul fatto che tutte le fotografie presenti nella pagina sono state da noi scattate sia presso la Motorizzazione Civile di Sofia, quando abbiamo seguito l’immatricolazione di autoveicoli e di mezzi pesanti per la nostra clientela, sia presso concessionari di Sofia, quando abbiamo seguito direttamente l’acquisto di autoveicoli nuovi sempre su incarico ricevuto da società bulgare nostre clienti.

Il tutto a dimostrazione di Serietà, Professionalità, e Trasparenza.

Ci permettiamo di sottolinearlo, in quanto, ” in rete ” è molto facile presentarsi professionisti in materia con esperienza consolidata, vantare anni e anni di presenza in Bulgaria,, ma poi nella realtà, i fatti non coincidono a quanto dichiarato sui loro siti web!

Nel web potete trovare molti siti che “così facilmente” dichiarano realtà fasulle. Ecco perchè riteniamo corretto, serio, e professionale, presentare sul nostro sito web, servizi da noi realmente svolti, e non copiati da terzi !!